News Cersaie 2016…Officina d’Interni c’era…

E’ bastato un giorno tra gli stand di Cersaie 2016 a Bologna per capire che il settore rivestimenti bagni contemporanei conferma l’attitudine alla sperimentazione introducendo a ogni edizione originali soluzioni che allontanano sempre più il rivestimento di pareti e pavimenti dalla consueta immagine della piastrella in ceramica.

 

Dimenticate il passato, con il classico rivestimento, e gettatevi in un universo fatto di decori customizzati e superfici grafiche che spaziano dalle composizioni geometriche alle stampe digitali. La parete diventa racconto.

Che siano tessere, piastrelle, wall paper o in resina non importa. Sempre più spesso le superfici diventano supporto narrativo senza nessun freno alla fantasia.

La piastrella di ceramica però resiste declinata disinvoltamente così: piastrelle effetto pietra, oppure effetto legno sempre più realistici, o anche in legno colorato, e ancora il mosaico.

Si va dalle ceramiche effetto 3d, che creano vibranti giochi di ombre e luci, alle ceramiche arricchite da temi ornamentali che spaziano dal geometrico al floreale.

Patchwork decorativi e infinite configurazioni aggregative, poi anche superfici animate da evanescenti decori che affiorano discretamente.

Altro ritorno novità al Cersaie 2016, le ceramiche smaltate vietriesi caratterizzate da motivi geometrici e naturalistici nei toni mediterranei del blu e del bianco di Giò Ponti o anche nelle tinte della raccolta colori del grande Le Corbusier.

Non si può non citare la sempre più spiccata attitudine verso la texture tessile che sorprendentemente conquista.

Si sperimenta l’abbinamento, sempre più, tra marmi, pietre e legni conviventi nello stesso ambiente.

Tutto ciò non solo in bagno ma anche in ambienti living, cucina e zona notte.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...